Biografia
Percorso di studi e professionale
Mi laureo nel 2002 in Psicologia Dinamica presso l'Università Cattolica di Milano, con una tesi sull' Ipnosi Naturalistica di Milton Erikson. Frequento la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitico Transazionale del Centro Berne di Milano conseguendo l'abilitazione alla Psicoterapia.
Nel marzo 2008 inizio la mia collaborazione come professionista presso Centro Berne.
Dal 2018 sono Partner del Centro Berne e docente e supervisore nelle Scuole di Specializzazione del Centro.
Dal 2017 sono autorizzata alla Professione di Psicoterapeuta in tutta la Svizzera, sono iscritta alla ASP e riconosciuta dalle Casse Malati.
Sono Psicoterapueta in supervisione didattica per la certificazione Europea EATA ( European Association of Transactional Analysis) ed inoltre sono Psicoterapeuta Analitico Bioenergetico presso la SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetica), Roma.
Sono Psicoterapeuta ASP autorizzata in Svizzera e Canton Ticino.
Ho svolto attività di psicologa clinica presso l'Ospedale San Paolo di Milano e come psicoterapeuta presso il Centro Italiano Mobbing dell'Ospedale Policlinico di Milano.
Ho inoltre svolto attività di psicologa presso aziende pubbliche e private dove ho implementato Circoli per la Salute Organizzaztiva, gruppi per il benessere psicologico in azienda.
Ad oggi svolgo la mia attività privata con sedute individuali e di gruppo utilizzando un approccio integrato fra Analisi Transazionale, Gestalt e Bioenergetica.
In particolare mi occupo di:
- Disturbi del comportamento alimentare
- Attacchi di panico
- Stati depressivi
- Difficoltà relazionali
- Burnout lavorativo
- Psicoterapia dell'adolescente e dell'adulto
- Psicoterapia individuale e di gruppo
- Psicoterapia di coppia
- Interventi di counseling aziendale per il benessere organizzativo
- Workshop (seminari) tematici